Rugby, azzurro Italia e dettagli tricolore nella nuova maglia «Home»


La Federazione Italiana Rugby ha presentato a Milano la sua nuova maglia «Home» che gli azzurri indosseranno nel corso della stagione 2018-2019. Dopo il mese di novembre dedicato ai «Cattolica Test Match» (il 10 a Firenze con la Georgia, il 17 a Padova con l’Australia e il 24 a Roma contro gli All Blacks), si tufferà negli impegni del Sei Nazioni per poi concentrarsi sull’attesissimo appuntamento giapponese della Coppa del Mondo (19/9/2019-12/11/2019).

Nella maglia, disegnata da Macron, domina l’azzurro Italia «spezzato» dal collo tuxedo bianco con allacciatura a tre bottoni e i colori della bandiera italiana sul tape elastico e su parte del bordo anteriore e posteriore delle maniche. Il backneck è personalizzato con il logo della FIR e la scritta F.I.E.R.O. (Fitness-Intensità-Energia-Reazione-Obiettivi), scritta che ritroviamo anche nel tergisudore elastico presente nel colletto. Nella parte anteriore e posteriore della maglia l’elegante dettaglio delle righe embossate tono su tono. Sul petto a destra il logo dello sponsor tecnico, a sinistra lato cuore, il logo della Federazione Italiana Rugby.

Posteriormente, sul colletto, è ricamata la bandiera italiana e poco più sotto, in grafica embossata appare la scritta ITALIA. Al centro delle spalle la tasca Gps. La vestibilità è Body Fit e i tessuti utilizzati sono Armevo e Bodytex che oltre alla leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. La divisa Home si completa con shorts bianchi con coulisse piatte azzurre e puntale tricolore, insieme ai calzettoni azzurri con bordo superiore tricolore e al centro, in bianco, la scritta ITALIA.

Una maglia che nasce dalla stretta collaborazione tra l’ufficio stile dell’azienda bolognese e lo staff della FIR. Un capo, così come tutta la collezione dedicata alla Federazione Italiana Rugby, di altissima qualità, tecnicità e ricercato design che fanno di Macron un brand leader internazionale nel settore del teamwear, del rugby e del calcio.

24 ottobre 2018 (modifica il 24 ottobre 2018 | 15:26)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




http://xml2.corriereobjects.it/rss/sport.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *