piovono alberi tra Bagnoli e Pianura –


Dopo una notte di forti piogge e venti, a Napoli si iniziano a contare i primi danni. Allagamenti e difficoltà nella circolazione si stanno registrando tra Fuorigrotta, Pianura e Bagnoli. Ma non basta. Tra la IX e la X Municipalità le raffiche di vento hanno sradicato due grossi alberi tra via Cannavino e la piazzetta di Bagnoli. Nel primo caso gli stessi cittadini hanno provveduto a rimuovere il pericolo dalla carreggiata, mentre a Bagnoli è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco. 
 

«Chiediamo da tempo una messa in sicurezza dell’area – affermano i residenti di Bagnol – Questo non è il primo caso di crollo o allagamento. Se la pioggia continuerà in questo modo, a breve saremo bloccati in casa. I sistemi fognari salteranno e le acque si accumuleranno impedendo il passaggio di auto e pedoni. Siamo completamente abbandonati».

E anche al Vomero il forte vento ha fatto cadere un albero, a via Cimarosa, una delle strade principali del quartiere, di mattina frequentata dagli scolari per la presenza di numerose scuole in zona. «Non abbiamo visto vigili e non ci sono neanche transenne» la denuncia dei genitori amareggiati.


Lunedì 29 Ottobre 2018, 09:34 – Ultimo aggiornamento: 29-10-2018 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA



SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *