Manovra e immigrazione, Trump promuove Conte: “D’accordo al 100%” –


Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha telefonato al premier italiano Giuseppe Conte. A riferirlo è lo stesso capo della Casa Bianca attraverso il suo profilo Twitter. Trump, che con Conte ha sempre dimostrato di avere un’ottima sinergia, loda le strategie del governo italiano e dice di essere completamente d’accordo sulla politica messa in atto da Roma sull’immigrazione clandestina.

“L’Italia sta adottando una linea molto dura sulla immigrazione illegale e io sono d’accordo al 100 per cento con le loro posizioni”, afferma il presidente Usa, che ha poi aggiunto che “gli Stati Uniti a loro volta stanno assumendo una linea dura”. Il riferimento è alla scelta dell’amministrazione americana di inviare i soldati al confine con il Messico per fermare la carovana di migranti in arrivo dall’Honduras.

Ma l’assist di The Donald riguarda anche l’economia italiana e arriva in un momento molto particolare, con la manovra del governo Lega-Cinque Stelle che ha provocato l’ira della Commissione europea e di alcuni Stati membri dell’Unione europea. Il presidente degli Stati Uniti si conferma molto vicino alle scelte dell’esecutivo giallo-verde e ha espresso il suo supporto alle politiche economiche. Secondo il presidente Usa, Conte “sta lavorando molto duramente sull’economia italiana. Avrà successo“.





SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *