Ballonsiena, creazioni per ogni occasione ed il sorriso in viso –


170 metri quadri di colori, composizioni spiritose e originali ed un ricco assortimento di gadget. Michela e Silvia rendono indimenticabile qualsiasi momento con scenografie di palloncini personalizzate realizzando, per ogni evento, una cornice incancellabile 

Colorati, festosi, coinvolgenti e sempre diversi. Ideali per ogni occasione, riescono sempre a stupire, tra intrecci e combinazioni uniche. Sono i palloncini che con le loro scenografie sono diventati ormai i protagonisti indiscussi degli allestimenti per feste ed eventi.

La ballon art, nata in America, ha conquistato in pochissimo tempo anche il Bel Paese. Gli italiani si sono fatti contagiare da questa nuova e sorprendente forma d’arte e così la creatività dei palloncini ha conquistato anche Siena. Nel 2013 l’arte di decorare i palloncini è sbarcata anche nella città del Palio grazie all’intraprendenza di tre amiche: Valentina, Silvia e Michela che hanno deciso di “tentare un’avventura tutta colorata”. Arriva così Ballonsiena, il primo negozio dedicato alla balloon art, un mondo tutto nuovo fatto di palloncini che si trasformano in arte.

“Nella nostra infanzia i palloncini erano quelli delle fiere, delle sagre, li compravi la sera e il giorno dopo erano sgonfi e da buttare – hanno raccontato Michela e Silvia -. Invece, prendendo informazioni, guardando foto, visitando showroom, abbiamo capito che con i palloncini si potevano creare delle vere scenografie e di come questi fossero adeguati a qualsiasi tipologia di festa e di ambiente”.

Immaginare oggi una festa senza le creazioni di palloncini sarebbe impossibile ma guardando indietro di qualche anno non era così. “È stato necessario abituare la clientela all’idea dei palloncini per le loro feste – hanno raccontate le socie ma la fantasia, la competenza e la professionalità hanno fatto sì che i loro lavori si siano fatti spazio da soli -. Per ogni nostra realizzazione che usciva tante altre ne venivano richieste: la migliore pubblicità è stata il passaparola”.

Grandi soddisfazioni e riconoscimenti che hanno permesso a Michela e Silvia (dopo che Valentina nel 2015 uscì dalla società) di ampliare l’attività: un’esposizione di circa 170 metri quadri che ha dato a Balloonsiena una migliore visibilità. Il partenariato con la Balloon Express, poi, ha permesso al negozio di diventare uno dei balloon shop aziendali, aprendo una prospettiva di lavoro più ampia e professionale. Michela e Silvia, oggi, si avvalgono anche della preziosa collaborazione di Carlotta, che “con grande dedizione e abilità si occupa dei mille dettagli necessari alla conduzione quotidiana”.

A Balloonsiena è possibile trovare tutto ciò che orbita intorno al concetto di festa. Un vasto assortimento di articoli per ogni occasione, qualsiasi essa sia. “Non devi andare in giro a cercare cose da una parte e dall’altra – hanno raccontato le due socie – da Balloonsiena c’è tutto! Di quel che c’è non ci manca nulla e quello che non c’è…ce lo inventiamo!”. 

Non solo tanta merce ma anche impegno, entusiasmo e tanto coinvolgimento per trovare, ogni volta, la soluzione migliore. “Ogni cliente ci porta in negozio il suo desiderio di stupire e vorrebbe che quel particolare giorno, evento o momento possa essere ricco di emozioni e che sia ricordato …noi questo desiderio lo prendiamo a cuore e ce la mettiamo tutta per realizzarlo!”.

Passione, armonia, spirito di gruppo e tanta voglia di emozionare. Questo il leitmotiv che contraddistingue il lavoro di Silvia, Michela e Carlotta che ogni giorno sono pronte ad accogliere il loro pubblico più affezionato, le donne, e tutti quelli che cercano qualcosa di particolare per sorprendere i loro cari. “Quando il cliente entra nel nostro negozio anche il suo umore migliora: la quantità di colore dal quale viene accolto, le composizioni spiritose e originali ed il nostro personale, sempre attento e scrupoloso, fanno sì che oltre alla merce i clienti escano anche con un bel sorriso stampato sul viso!”.

La professionalità e le nuove tendenze a Ballonsiena non mancheranno mai, questo il must del negozio. Al passo con le nuove tendenze ed con una formazione sempre più professionale per “intercettare i gusti e le attitudini di una clientela che riconosce nell’allestimento con i palloncini un elemento connotativo degli eventi”. Michela, Silvia e Carlotta saranno sempre al lavoro per rendere indimenticabile qualsiasi occasione proponendo delle composizioni personalizzate che facciano da cornice ai momenti più belli della vita trovando anche uno spazio nell’album dei ricordi.

Contatti

Ballonsiena
Viale Mazzini, 6, 53100 Siena
Tel: 0577 271944
E-mail: balloonsiena@gmail.com
Sito web: http://www.balloonsiena.it



SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *