ugg sparkle Rapporto Oxfam ed effettività dei diritti

ugg milano Rapporto Oxfam ed effettività dei diritti

Cifre dal rapporto Oxfam gennaio 2018: la ricchezza dei miliardari cresciuta negli ultimi 12 mesi di 762 miliardi di dollari, pari a 7 volte il fabbisogno necessario per far uscire dalla povert estrema 789 milioni di persone.

Vite dal rapporto Oxfam gennaio 2018: il quarto uomo pi ricco al mondo percepisce 1,3 miliardi di euro di dividendi annui, mentre Anju, che cuce abiti in Bangladesh, lavora 12 ore al giorno, guadagna 900 dollari al mese e non pu permettersi di mangiare tutti i giorni. Cos Lan, che, bench incinta,
ugg sparkle Rapporto Oxfam ed effettività dei diritti
lavora in un magazzino di scarpe che non potr mai comprare al figlio, perch quelle scarpe valgono quanto il suo salario mensile. Dolores, viceversa, lavora in un allevamento di pollame statunitense. Non riesce a stendere i tendini delle mani a causa dello sforzo e deve indossare pannolini perch nel turno non pu andare in bagno.

Dire che a rischio l tra le persone e i popoli significa dire che a rischio la democrazia. L’appello, indirizzato al Governo, auspica l’approvazione definitiva della riforma penitenziaria, in attuazione delle delega conferita con la l. n. 103/2017. La rinuncia alle prerogative di discrezionalità delinea una nuova fisionomia del Csm, funzionale ad una ristrutturazione in senso verticistico e burocratico dell’ordine giudiziario, e riduce il suo ruolo politico nella difesa e nella promozione dei valori che sono a fondamento della giurisdizione. In questa consapevolezza la magistratura deve ritrovare il senso dell’appartenenza all’istituzione consiliare e l’aspirazione ad un autogoverno all’altezza delle aspettative di giustizia della collettività.
ugg sparkle Rapporto Oxfam ed effettività dei diritti