ugg ugg boots marmellata con la muffa

ugg shoes marmellata con la muffa

E’ capitato anche a me per la prima volta. Barattolo sigillato a testa in giù, non bollito, come faccio da anni. Riposto in dispensa (se non è a tenuta perfetta finisce in frigo e sparisce in una settimana ) e aperto dopo un mese: era ancora sigillato ma dentro c’era muffa. Come mai non so, dato che mi risulta che la muffa abbia bisogno d’aria per proliferare. Dritta nel cesto della spazzatura. Non credo ci sia rischio di botulino dato che col botulino, se non sbaglio, il prodotto diventa “frizzante” o meglio produce gas, ma nel dubbio.

E’ capitato anche a me per la prima volta. Barattolo sigillato a testa in giù,
ugg ugg boots marmellata con la muffa
non bollito, come faccio da anni. Riposto in dispensa (se non è a tenuta perfetta finisce in frigo e sparisce in una settimana ) e aperto dopo un mese: era ancora sigillato ma dentro c’era muffa. Come mai non so, dato che mi risulta che la muffa abbia bisogno d’aria per proliferare. Dritta nel cesto della spazzatura. Non credo ci sia rischio di botulino dato che col botulino, se non sbaglio, il prodotto diventa “frizzante” o meglio produce gas, ma nel dubbio.

Le fa bollire per 15 minuti e le lascia raffreddare, poi sistema i barattol (Bormioli) nelle casse dopo aver verificato che sono sottovuoto (capsula concava).
ugg ugg boots marmellata con la muffa