ugg purse Mamme con il passeggino

scarpe ugg sito ufficiale Mamme con il passeggino

Quando si fresche di parto, deprivate di sonno e molto affaticate e in giro per la citt con un bambino piccolo, non ci si trova nelle condizioni migliori per scatenare battaglie civili. Per si dovrebbe. Per dire. Le mamme (e pap nonni, zii, babysitter) dovrebbero darsi alla disobbedienza di massa sui mezzi pubblici di Roma. E rifiutare di chiudere il passeggino quando salgono sull ordina il regolamento. Cos intimano guidatori, controllori, altri passeggeri assai solidali. Cos sono costrette a fare in tante. Anche la curatrice di questa rubrichetta, a suo tempo. Ma pensavo che, nel tempo, il buonsenso avesse prevalso. Invece no, una poveretta (in genere poveretta femmina) costretta, sul bus in movimento, a tenere il poppante con un braccio e a chiudere il passeggino con l In genere, nessuno la aiuta. A volte il passeggino si chiude con fatica. A volte, il pupo rischia di volare via nell (vabb visto l sui mezzi Atac, atterrerebbe sul morbido; ma non sono bei momenti). E insomma, ci vorrebbero molte Rose (e Rosi) Parks, sui bus della capitale: emule/i della signora afroamericana che nel 1955, in Alabama,
ugg purse Mamme con il passeggino
rifiut di alzarsi da un sedile per bianchi (a trovarlo, poi, un sedile, sui mezzi Atac; alle mamme con pupo e passeggino raramente qualcuno lo cede; forse dovrebbero portarsi anche una seggiolina pieghevole, cos per provocare).

Mia figlia maggiore ha quasi 14 anni, tredici anni fa, dovendo tornare al lavoro e non avendo alcun tipo di supporto familiare, l iscritta ad un nido vicino al mio ufficio. Abito a Milano in zona Fiera e lavoravo in via Olona sempre a Milano. All ero convinta di poter andare e tornare senza problemi con la metropolitana, ma anche io mi sono dovuta scontrare con i regolamenti ATM. Mi dissero che il passeggino dovevo portarlo su e giù per le scale e che non potevo usufruire dei pannelli mobili per le carrozzine perchè era solo per gli handicappati. e va bene. (per altro non ne funzionava nemmeno uno) di ascensori neanche l una volta sul treno mi dissero di chiuderlo, ma avendo solo due mani non ho potuto visto che era pienissimo e non ci si muoveva. Uno dei soliti venerdì di sciopero ATM una mandria di bufali a momenti mi ammazza la bambina pur di salire sul treno, morale, ho cominciato ad andare al lavoro in macchina. Dopo la prima ho avuto due gemelli, e lì ho dovuto lasciare il lavoro. Ma quando si è trattato di scegliere il pediatra all ASL me ne volevano dare uno lontanissimo da casa e alla mia obiezione sulla scomodità il negletto dello sportello mi ha risposto dicendo prenda l E io gli ho ribattuto che con tre figli un passeggino gemellare due mani o mi facevo crescere la coda oppure la cosa era veramente impossibile.

Vedo quindi che la situazione non è cambiata, le madri con i figli sono sempre considerate neglette e inutili, se poi ne hai più di uno sei scema perchè devi lasciare il lavoro! A me nessuno mai ha lasciato il posto nemmeno quando, incinta di due gemelli avevo una pancia enorme! I sorveglianti dell quando mi vedevano col passeggino su è giù per le scale della metropolitana si giravano dall parte piuttosto che darmi una mano!
ugg purse Mamme con il passeggino

Non sono una debole nè fisicamente nè emotivamente ma ho rinunciato ad andare in metropolitana per l di mia figlia! E i gemelli sono saliti su un mezzo pubblico solo portati in gita dalle insegnanti.

Milano non è una città a misura di bambino di mamme e di buon senso!

Purtroppo questa e la sacrosanta verità, per tutte le mamme che vivono in città o nei dintorni e che potrebbero tranquillamente spostarsi coi mezzi, invece che contribuire involontariamente all del traffico. Ovviamente se solo vivessero in un paese civile.

Ho scritto varie volte all di Bologna quando mia figlia era piccola, mi hanno anche risposto il regolamento e io insistevo che i regolamenti si potevano cambiare; per caso ho poi scoperto negli anni frequentando un di donne prevalentemente straniere, che anche loro avevano scirtto scandalizzate in quanto ovunque in Europa si gira col passeggino aperto in bus (fatta personalmente esperienza a Vienna e Parigi su bus, metro e tram); una volta ho pure discusso col conducente perchè avevo entrambi i figli e il piccolo si era addormentato sul passeggino e l voleva che chiudessi; mi sono rifiutata e ha provato a non partire, poi vista la mia decisione mi ha detto solo quello che vuole ma se sale il controllore la multa ho deciso di correre il rischio visti anche quanti pochi controllori ci sono, perlomeno a Bologna.

Comunque da circa 5 anni a questa parte ci sono i bus con il posto per i passeggini: hanno i sedili rialzabili che se non ci sono passeggini possono essere usati come normali sedili e si tirano su quando ce ne sono (unica pecca la maleducazione spesso di chi è seduto che pur di non alzarsi fa spesso finta di non vedere il passeggino).

Detto questo il mio consiglio, oltre alla disobbedienza/resistenza sul bus è di tempestare di mail le rispettive aziende di trasporto locale; non so quanto siano contate le mie, so che per me non è servito perchè è successo troppo tardi ma sono orgogliosa e contenta di sapere che ho contribuito un po anch a cambiare una regola così assurda, esistente peraltro solo in Italia.

Problema attualissimo. Io ho una bambina di 6 mesi e una di 4 anni e ogni giorno prendo il bus 2 volte al giorno. Purtroppo negli autobus di Varese non è predisposto nessun posto per i passeggini a me non hanno mai fatto chiudere la carrozzina ma non hanno nessuna attenzione per le persone con i bambini. Si fermano a mezzo metro dal marciapiede e partono immediatamente senza apsettare che l bambina si sia seduta e almeno 1 volta su 2 la chiudono dentro le porte! Pensi che in Svezia chi entra su un autobus con un passeggino non deve pagare il biglietto, perchè si presume che non riesca a timbrarlo Va bè storia vecchia l non è certo un Paese per bambini Se a qualcuno interessa su facebook ho creato questo gruppo aprite i passegini sui bus

Thanks for this publish, it turned out great. downloaded 40D not long ago in addition to discovered how slow moving everything seemed to be. subsequently just now possessed cyberhawk show me with regards to a software signing myself in addition to searched for it kservice in addition to kontiki Have removed the actual virtually useless 4oD this failed to provide myself anything at all i want to to observe except if i had been spending money for it and then possessed the actual cheek to be able to continually run in addition to suck up my very own memory space!
ugg purse Mamme con il passeggino
boo to be able to 4od.