ugg new zealand Summer is Magic

ugg kids outlet Summer is Magic

L’estate non è veramente tale senza una vacanza. Non importa che scegliate il mare, la montagna o la città. L’importante è lasciare tutto e partire per dedicarsi solo a se stessi, al relax e alle cose che più vi piacciono. Blogo ha deciso di dedicare questo Magazine al magico mondo delle vacanze: grazie a un semplice e divertente test saprete quale è la vacanza giusta per voi. Cosa aspettate? Basterà rispondere a 5 domande e prendere nota delle vostre scelte.

A cura di Valentina Colazzo, Simona Cardillo e Carla Cigognini

Sole, mare, spiaggia e tanto relax. La più classica tra le vacanze estive è sicuramente quella in riva al mare, a sorseggiare un drink, alternando un bagno a una tintarella. Se la vostra sarà una vacanza con la famiglia, meglio optare per una spiaggia sabbiosa in cui i bambini potranno divertirsi e giocare serenamente. Se invece siete dei tipi avventurosi, perché non preferire affascinanti scogliere per tuffarvi o fare qualche immersione?

Qualunque spiaggia sarà la vostra meta, per la vacanza al mare il modo migliore per prepararsi è scegliere bene l’abbigliamento e gli accessori da portare con voi: dal costume agli occhiali, dai cappelli alle infradito, tutto servirà a farvi sentire davvero in vacanza. Blogo vi propone nell’ampia fotogallery che segue i migliori outfit e accessori per la moda mare dalle collezioni dell’estate 2015.

Scopri: La moda mare per l’estate 2015

Le spiagge italiane premiate con le Bandiere Blu 2015

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge. Da Nord a Sud della nostra Penisola, il mare affascina turisti italiani e stranieri che approfittano del clima mite, dei panorami mozzafiato e del sole da maggio a settembre.

I più alti riconoscimenti che le spiagge italiane ambiscono a vincere sono le Bandiere Blu, assegnate ogni anno alle località turistiche balneari che rispettano precisi parametri e criteri sulla gestione sostenibile del territorio.

Nel 2015 sono 147 le spiagge italiane che hanno ottenuto le Bandiere Blu. Al primo posto in classifica tra le regioni c’è la Liguria con le sue 23 località costiere. Seconda è la Toscana con 18 spiagge, seguita dalle Marche con 17 Comuni.

Scopri: Le migliori spiagge italiane secondo le Bandiere Blu 2015

Risposta B: La Crociera

Le navi da crociera sono un micromondo itinerante, che vi porterà in giro per il globo avendo a portata di mano tutte le comodità che potreste mai desiderare per la vostra vacanza. Se vi piace viaggiare e scoprire mete nuove, senza però rinunciare agli agi e alle comodità, una vacanza in crociera è ciò che fa per voi.

Musica, divertimento, cibo, negozi e la possibilità di vedere bellissime località e fare escursioni indimenticabili. Andare in crociera vuol dire questo e tanto altro. Ne esistono per tutti i gusti: per famiglie, esotiche, alla scoperta di luoghi lontani, o nel nostro affascinante Mar Mediterraneo.

Sulla nave troverete davvero di tutto: dalle palestre ai ristoranti, dal teatro all’animazione, dalle piscine ai centri benessere. Una vacanza all’insegna del divertimento in cui potrete intrattenervi sulle note dei tormentoni estivi, in compagnia di tante persone che come voi sono alla ricerca di relax e divertimento.

Risposta C: Là sui picchi delle Montagne

Volete una vacanza estiva diversa dalla solita partenza per località balneari? Allora la montagna è proprio ciò che fa per voi: giornate all’aria aperta in mezzo alla natura, godendo di bellissimi panorami naturali e attività sportive divertenti e sane.

La vacanza in montagna è un modo diverso per trascorrere le ferie estive. Si tratta di una scelta adatta a tutta la famiglia, in cui anche i più piccoli potranno fare lunghe passeggiate tra i boschi, escursioni a piedi o gite in bicicletta.

Sarà un modo alternativo e indimenticabile per dedicarvi anche agli sport di montagna. Dal trekking alla bicicletta, dall’arrampicata a semplici escursioni, la vostra vacanza in montagna non sarà di certo monotona o noiosa.

Le gite in bicicletta in montagna sono un ottimo sport sia per gli amanti del ciclismo che per i semplici appassionati delle due ruote. In base al vostro grado di spericolatezza, potrete scegliere percorsi più o meno difficili.

Se, per esempio, non siete abituati a fare sport, potete scegliere strade in salita su piste ciclabili o percorsi per cicloturismo. Se invece siete dei tipi avventurosi, potete cimentarvi in mountain bike su strade sterrate.

Scopri: Gli sport da praticare in montagna d’estate

Tra gli sport da montagna che vi permetteranno di stare a contatto con l’acqua, c’è il rafting. Si tratta di un’attività che può anche presentare alcuni rischi e per questo è bene farvi affiancare da esperti che vi accompagneranno e guideranno durante il percorso.

Per quest’esperienza vi serviranno un casco, una muta, un giubbotto salvagente e una corda da lancio. E’ indispensabile saper nuotare e non aver paura di finire sott’acqua. Insomma, un’attività sicuramente impegnativa, ma unica nel suo genere.

Risposta D: Tra monumenti e musei in Città

Se amate l’arte e i musei, ogni momento è buono per fare una gita in una città d’arte. Anche le ferie estive sono un’ottima occasione per scegliere la vostra meta artistica e partire per una o due settimane scoprendo le meraviglie che ogni città ci riserva.

Approfittando dell’estate, potrete inanellare più destinazioni all’interno di un tour di vostro gusto. Per esempio potreste fare un viaggio in Spagna e in Portogallo di un paio di settimane e visitare le bellissime Barcellona, Madrid e Lisbona. Oppure potete optare per l’Europa centrale e andare a Berlino, Praga e Vienna. Non dimentichiamoci inoltre le bellezze italiane, da Roma a Venezia, Napoli e Palermo.

Una cosa è certa: la tecnologia vi potrà molto aiutare nel vostro tour per città d’arte. Con le app e i gadget giusti la vacanza sarà ancora più istruttiva e colta.
ugg new zealand Summer is Magic