ugg italia è sicuro Tasto destro e nuovo file personalizzato Guide Windows

the ugg shop Tasto destro e nuovo file personalizzato Guide Windows

CREARE UN NUOVO FILE

Premendo il tasto destro del mouse in un’area vuota del desktop o di una cartella e spostandoci nel sottomenù “Nuovo” è possibile creare nuove directory, collegamenti o file. Di quest’ultimi ne abbiamo vari tipi: all’inzio solo TXT e poco altro, poi installando i programmi si aggiungono altre voci, ad esempio gli archivi RAR del WinRar, gli XLS di Excel, i PPT di Power Point, e così via.

Mano a mano la lista si allunga, e magari capita che disinstallando un software il realativo file del menù “Nuovo” non scompaia, oppure ci può venire voglia di aggiungere un documento che nell’elenco non compare. Ora vedremo come fare.

L’AIUTO DI UN TOOL

Un programmino creato dalla Microsoft fa proprio al caso nostro.

Si chiama Tweak UI ed è distribuito in due versioni:

MODIFICA MANUALE DEL REGISTRO

Ora vedremo come apportare la personalizzazione agendo tramite il REGEDIT di Windows. Come ogni volta che ci apprestiamo a mettere mano al registro ricordiamo che è bene creare un backup delle chiavi che si sta per modificare, in modo da poter rimettere tutto come era prima se combinassimo qualche pasticcio.

Se ad esempio volessimo eliminare i TXT basterebbe cancellare questo:

Come vedete è sufficiente aggiungere la nuova chiave con dentro una stringa con nome “NullFile” lasciando vuoto il valore.

Aggiungere o rimuovere documenti con modello

Nel caso appena esposto l’aggiunta della voce nel menù contestuale è semplice, perché i batch sono semplici file vuoti con una estensione particolare, BAT appunto. Ma come si deve fare per aggiungere nuovi modelli di file?

Ad esempio, se volessi poter generare dei documenti HTM con dentro scritti i semplici tag di base di un una pagina Internet vuota, come si dovrebbe procedere?
ugg italia è sicuro Tasto destro e nuovo file personalizzato Guide Windows