ugg delaine Tanzcafè Mauthausen al Rossini per la Giornata della Memoria

stivali ugg uomo Tanzcafè Mauthausen al Rossini per la Giornata della Memoria

Il regista Maurizio Vacca, con la direzione musicale di Francesco Lorusso, riporta in Teatro Mauthausen per la Giornata della Memoria al Rossini di Gioia del Colle.

Lo spettacolo ambientato nell caffè degli anni in cui il presentatore, le esuberanti ballerine e cameriere e la maggior parte dei clienti sono ebrei. Persone facoltose e non, in cui comincia ad insinuarsi la paura degli emendamenti voluti dalla Germania; ma nonostante tutto, continuano ad avere fiducia nel governo italiano e nelle sue legislazioni, convinti che li avrebbe protetti dalla crudeltà della Germania. La storia li smentirà.

Stipati in almeno 110 per ogni vagone, ci si ritrova su un treno merci che arriva ai campi di concentramento; in fila per 5 e divisi gli uomini dalle donne, vengono condotti per strade fangose e deserte alle docce per Poi i più fortunati vengono condotti ai lavori forzati.

La descrizione e la rappresentazione di quei momenti tragici e bui è quantomeno toccante e reale;
ugg delaine Tanzcafè Mauthausen al Rossini per la Giornata della Memoria
lo spettatore fa fatica a tornare con la mente alla realtà. Il gesto simbolico degli attori, di togliersi uno ad uno le scarpe e lasciarle all del palco, in ordine ed in fila indiana, ci riporta alla realtà e lascia gli spettatori con una serie di inviti a migliorare la nostra esistenza di esseri umani. Frase che rimane indelebile nella mente è quella detta dal proprietario del cafè alla fine; Tutti noi, esseri umani, dovremmo aiutarci sempre; dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo. L ha avvelenato i nostri cuori ha precipitato il mondo nell ci ha condotto a passo d a fare le cose più abiette troppo e sentiamo poco, più che macchinari, ci serve umanità. Più che abilità ci serve bontà e gentilezza Non disperate, l che ci comanda è solamente un male passeggero. L degli uomini scompare insieme ai dittatori. E qualsiasi mezzo usino,
ugg delaine Tanzcafè Mauthausen al Rossini per la Giornata della Memoria
la libertà non può essere soppressa.