ugg moccasins Gli appuntamenti del Carnevale Isontino 2015

ugg guanti Gli appuntamenti del Carnevale Isontino 2015

La classica sfilata dei gruppi mascherati quest’anno si terrà lungo le vie del centro sabato 7 febbraio 2014 dalle ore 14.30, ed è inserita all’interno del programma del Carnevale Isontino quale prima data della manifestazione.

Partenza alle ore 14.30 da piazza del Lavoro (isola della Schiusa) ed arrivo in piazza Biagio Marin.

Oltre alla classicasfilata dei gruppi mascherati(che rientra nel programma delCarnevale Isontinoe che quest’anno si terrà lungo le vie del centrodomenica 8 febbraio 2015 dalle ore 14.30), un intenso weekend animerà Gorizia per festeggiare degnamente l’edizione 2015 del Carnevale, superando ogni confine; un Carnevale senza Frontiere.

Come ogni anno, anche a Gorizia il classico appuntamento di Carnevale animerà le strade cittadine con tanti appuntamenti.

Oltre alla classica sfilata dei gruppi mascherati, che si svolgerà domenica 8 febbraio dalle 14, partendo da via Boccaccio per poi raggiungere le vie del centro e vedrà protagonisti più di venti carri provenienti dal nostro territorio e da oltre confine, ci saranno manifestazioni per grandi, piccini e per tutti gli innamorati.

Infatti, domenica 8 febbraio, aspettando la festa degli innamorati, in via Rastello sarà esposto un grande cuore, dove vi si potranno appendere poesie d’amore, la più bella delle quali sarà premiata il giorno di San Valentino alle 18, davanti alla statua di Michelstaedter.

Giovedì 12 febbraio alle 19, sarà celebrato, vicino alla statua di Michelstaedter in via Rastello, il tradizionale matrimonio di Bepo Zanet e Miloika. Da venerdì 13 a domenica 15 via Garibaldi ospiterà bancarelle con prodotti vari e artigianali. Nuovissimo, invece, l’appuntamento con la città la sfilata per bambini che si svolgerà sabato 14, con tanti giochi e le pentolacce in piazza Vittoria.

Domenica 15,
ugg moccasins Gli appuntamenti del Carnevale Isontino 2015
doppio appuntamento: alle 11.15 in via Rastello ci sarà d con la recita di poesie, mentre dalle 15 nella palestra dell si svolgerà una festa in costume per i bambini.

Il carnevale goriziano si concluderà mercoledì 18 febbraio con il Funerale di Re Carnevale: dalle 15, il corteo funebre, tra pianti e urla, percorrerà le strade cittadine partendo da piazza De Amicis. Il pubblico richiamato della grancassa si unirà al corteo fino allo Stadio Baiamonti, in onore di Bepo Zanet. Come ogni anno il personaggio verrà fatto cremare e sarà anche letto il testamento che prenderà di mira personaggi e momenti della vita di Gorizia.

Gli appuntamenti di carnevale nelle altre città del territorio provinciale:

7 febbraio a Grado, 14 febbraio a Ronchi dei Legionari, 15 febbraio a Savogna e Romans d e infine martedì 17 febbraio a Monfalcone.

Il Funerale del Re Carnevale: dalle ore 15.00, come da tradizione, il corteo funebre partirà dal piazza De Amicis e percorrerrà, tra pianti ed urla delle prefiche e delle maschere,le principali vie cittadine. Anticipato dal suono della grancassa richiama il pubblico di grandi e piccini che si uniscono al corteo in onore di Bepo Zanet, giungendo infine allo stadio Baiamonti dove avverrà la cremazione. Come ogni anno verrà anche letto il testamento che prenderà di mira personaggi e momenti della vita cittadina.

Carnevale Monfalconese da giovedì 12a martedì 17 febbraio 2015 Monfalcone (GO)

Il Carnevale Monfalconese ha la sua apoteosi il martedì grasso (quest’anno martedì 17 febbraio, con inizio alle 13.30, partenza dalle Vie Valentinis e Matteotti) e chiude i festeggiamenti del Carnevale Isontino.

In caso di maltempo nella giornata di martedì 17 febbraio, la sfilata verrà rimandata a sabato 21 febbraio 2015. Ulteriore maltempo rinvierà la sfilata a data da destinarsi.

Questo importante evento è sicuramente uno degli appuntamenti maggiormente attesi e sentiti dalla cittadinanza, in quanto il Carnevale è la più antica tradizione del territorio della Bisiacarìa. Questo fa sì che ogni anno, all’arrivo del Martedì Grasso, esploda letteralmente la festa con colori e musica in tutta la Città. Anche per l’edizione del 2015, i festeggiamenti si terranno sotto il tendone iniziano il venerdì con balli in maschera e culminano con la sfilata di domenica.

Venerdì, 13 febbraio 2015 Inizio ore 21.00 gruppo Studio 80 ed esibizione Karnivaline

Sabato, 14 febbraio 2015 Inizio ore 21.00 gruppo Alta Tensione ed esibizione Karnivaline

Domenica,
ugg moccasins Gli appuntamenti del Carnevale Isontino 2015
15 febbraio 2015 Inizio ore 14.00: 18. sfilata di Carnevale ed esibizione gruppo Happy Day

In caso di maltempo la sfilata si terrà domenica 22 febbraio 2015.

Carnevale Ronchese sabato 14 febbraio 2015 Ronchi dei Legionari (GO)

Sfilata di gruppi mascherati per le vie del centro a partire dalle ore 14.30. La festa proseguirà presso il palazzetto dello Sport.